MenSA Menu Storici e d'Autore
UserId PassWord
homepage
direzione e redazione
sommario
editoriale
le rubriche

i menu
archivio
banca dati
amici di MenSA
 
le regole del gioco le regole del gioco
di M. Montanari
MenSArIO - I blog di MenSA MenSArIO
I blog di MenSA

MenSA - la copertina



A S. Francisco doppia medaglia d'oro per il Calvados Boulard

Per il secondo anno consecutivo il Calvados Boulard ottiene la prestigiosa "doppia medaglia d'oro" alla San Francisco World Spirits Competition.

Nato nel 2000, questo Concorso è il più importante di tutti gli Stati Uniti nel suo genere; in pochi anni, grazie soprattutto all'altissimo livello della sua giuria, è riuscito infatti a raccogliere le adesioni di diverse centinaia di marche alcoliche provenienti da tutti i continenti. La sua "doppia medaglia d'oro" viene assegnata quando tutti i 20 giudici della commissione sono concordi nell'attribuire al distillato in esame la medaglia d'oro - che quindi diventa, in virtù dell'unanimità, "doppia medaglia d'oro".

Il Calvados Boulard premiato quest'anno a San Francisco con la "doppia medaglia d'oro" è il Grand Solage A.O.C. Pays d'Auge, il più venduto fra tutti i prodotti della Maison normanna. Il Grand Solage è un eccellente digestivo, ma può trovare impiego anche in cucina (il suo profumo di mela si sposa meravigliosamente con le salse e con le preparazioni marinate, per non parlare degli abbinamenti al momento del dessert con macedonie, gelati, crostate alla frutta, ecc.). Il Grand Solage è anche un'ottima base per cocktail e long drink: da provare, ad esempio, miscelato all'acqua tonica, con l'aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio.

Nata nel 1825, la Maison Boulard è leader nel mondo nella produzione e nella distribuzione del Calvados di qualità, il tradizionale distillato di mele della Normandia. Giunta alla quinta generazione familiare, la Boulard è gestita con grande passione e con forte piglio innovativo da Vincent Boulard, discendente diretto del fondatore. La Boulard è stata la prima azienda della sua regione a integrare tutta la filiera produttiva: dalla produzione delle mele (di cui seleziona ben 120 varietà differenti), alla produzione del sidro base (100% del proprio fabbisogno), fino alla doppia distillazione del Calvados (100% A.O.C. Pays d'Auge, la denominazione più pregiata). Oggi la Boulard è la prima marca di Calvados A.O.C. Pays d'Auge sia in Francia sia sui mercati all'esportazione, ed è presente in oltre sessanta Paesi del mondo.

I Calvados Boulard sono distribuiti in esclusiva per l'Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori (www.rinaldi.biz)



La raccolta delle mele

invia questo articolo   






[I ricettari dagli utenti]

aggiornato al 24.02.2009 info@mensamagazine.it - MenSA 1997-2007©

Valid CSS!