MenSA Menu Storici e d'Autore
UserId PassWord
homepage
direzione e redazione
sommario
editoriale
le rubriche

i menu
archivio
banca dati
amici di MenSA
 
le regole del gioco le regole del gioco
di M. Montanari
MenSArIO - I blog di MenSA MenSArIO
I blog di MenSA

MenSA - la copertina


La prima volta della Maison de la France
I prodotti naturali della Francia al SANA 2006 di Bologna

la grand place Maison de la France partecipa quest'anno per la prima volta a SANA, il Salone del Naturale, dell'Alimentazione Naturale, della Salute e dell'Ambiente che si svolgerà a Bologna dal 7 al 10 settembre 2006.
Un appuntamento di grande richiamo, dalla parte della Natura e della qualità della vita, che si declina in 16 padiglioni, 900 giornalisti accreditati, 70.000 visitatori.

Maison de la France presenterà le sue molte attrattive nel segno della naturalità e della gastronomia. Tra le regioni francesi protagoniste al SANA, il Nord-Pas de Calais, la regione più settentrionale di Francia, con una splendida capitale d'arte, cultura e arte di vivere come Lille, una costa intatta, piccole città di fascino, i famosi beffroi, le torri comunali diventate Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, le tradizioni franco-fiamminghe. Alcuni grandi chef della regione presenteranno a Bologna le ricette di una gastronomia tipica che spazia dalle specialità fiamminghe alle birre artigianali, i formaggi, i liquiori di frutta e di erbe...

Altra presenza francese molto particolare, madame Helène Vie, la "Signora delle Violette" di Tolosa. Sulla sua péniche ancorata sulla Garonna, nel cuore di Tolosa, Helène propone mille tentazioni profumate "alla violetta di Tolosa" famosa nel mondo, e ora le vuole far conoscere al pubblico italiano: le marmellate alla violetta, le violette-bonbon cristallizzate, i prodotti di bellezza, i saponi, le eau-de-toilette... Tutto un mondo romanticamente profumato di violetta che affascinerà i visitatori del SANA!

L'appuntamento di Bologna si preannuncia fin d'ora... golosissimo: da non perdere.

la vie illebourse



ENTE NAZIONALE FRANCESE PER IL TURISMO
Via Larga, 7 - 20122 Milano
Tel: 899 199 072 (per la clientela individuale), 0,52 euro + iva al minuto
Fax: 02 / 58 48 62 21
web: http://www.franceguide.com - e-mail: info.it@franceguide.com


invia questo articolo   






[I ricettari dagli utenti]

aggiornato al 24.02.2009 info@mensamagazine.it - MenSA 1997-2007©

Valid CSS!