A Bologna il carnevale anticipa quello di Venezia…
Femme fatale e Gentiluomo… in un giallo a tutto tondo
A Bologna il carnevale anticipa quello di Venezia con la quarta edizione del Gran Ballo in Maschera 2006 organizzato da GoldenLion dal titolo Femme fatale e gentiluomo venerdì 17 febbraio alle 21.30 a Palazzo Isolani. Le novità saranno tutte in…giallo, coinvolgenti, divertenti, uniche! Dall'abbigliamento richiesto in maschera o da sera, di colore giallo o con accessori di questo colore. All'intrattenimento… giallo con un thriller… estemporaneo… sino alla presenza di scrittori di libri gialli conosciuti al grande pubblico.
Ma cerchiamo di alleggerire la suspense! Per quanto riguarda l'abbigliamento, i partecipanti saranno direttamente coinvolti al Ballo con la loro creatività. Il loro gusto, l'inventiva, l'originalità di un accessorio, di una acconciatura molto particolare o di un vestito, sarà al centro di una divertente kermesse che vedrà tutti i presenti in lizza per due super premi finali. Una giuria segreta, che osserverà i partecipanti durante la prima parte della serata, sceglierà un vincitore tra i gentiluomini ed uno tra le femme presenti.
Un'altra novità di quest'anno sarà l'intrattenimento… ovviamente giallo!
Maurizio Matrone |
Valerio Varesi |
Franz Campi, musicista e attore nelle vesti del commissario e Matteo Bortolotti, scrittore - sovrintendente, della "D.C.I. sezione delitti contro l'immaginazione" creeranno alcuni intermezzi durante la serata, coinvolgendo i presenti in una divertente caccia al colpevole che seguirà una formula originale ideata per l'occasione. Un altro super premio sarà assegnato a chi individuerà il colpevole e 10 premi a chi riuscirà a rispondere ad altre prove del gioco.
Ospiti due noti… giallisti: Maurizio Matrone e Valerio Varesi. Il primo ha appena pubblicato un libro giallo insieme al giornalista-scrittore Stefano Tura, il secondo è l'autore delle storie da cui è stata tratta la serie televisiva di RAI 1 interpretata da Luca Barbareschi.
Durante la serata sarà possibile acquistare i loro libri e quello di Matteo Bortolotti, volendo personalizzati dalle loro dediche, grazie alla presenza di un desk della Libreria dei Colli di Via Castiglione, mentre si degusteranno vini portoghesi.
Ancora il colore giallo anche per il menù, che si proporrà con un dopo cena sfiziosissimo e goloso che seguirà il fil... jaune della serata accompagnato dalla pregiata Ribolla Gialla della Primosic srl.
Ed a mezzanotte circa, scoperto l'arcano mistero, trovato il ladro ed il gioiello rubato… il Gran Ballo prenderà vita nella bella cave al piano sottostante, con la musica live degli Ananas.
La serata che sarà dedicata all'Associazione Aliante, che si occupa di ragazzi disabili.
Per informazioni e prenotazioni: 335.8333223 - 339.6226950
Web: www.franzcampi.it - www.matteobortolotti.it
|