MenSA Menu Storici e d'Autore
UserId PassWord
homepage
direzione e redazione
sommario
editoriale
le rubriche

i menu
archivio
banca dati
amici di MenSA
 
le regole del gioco le regole del gioco
di M. Montanari
MenSArIO - I blog di MenSA MenSArIO
I blog di MenSA

MenSA - la copertina


Sinergie per la promozione del patrimonio enogastronomico
Slow Food e Meridiana... volano assieme

Meridiana, la prima Compagnia aerea italiana Low cost High quality, e l'Associazione Slow Food hanno sottoscritto un accordo di collaborazione volto a promuovere la salvaguardia del patrimonio enogastronomico su tutto il territorio nazionale, valorizzandone le tradizioni alimentari locali.
Grazie all'accordo, Meridiana, che dispone di 21 aeromobili e trasporta circa 4.000.000 di passeggeri l'anno, si impegna a promuovere presso i passeggeri le tematiche sostenute da Slow Food legate all'enogastronomia, alla salvaguardia dei cibi, alla difesa della biodiversità delle specie coltivate e selvatiche e quindi a valorizzare le attrattive del territorio, favorendo l'incremento dei flussi turistici sostenibili verso le stesse aree. Meridiana è il vettore ufficiale della manifestazione "gli Stati Generali dei Presìdi Italiani", che si svolge in Sicilia dal 13 al 15 maggio; il logo della Compagnia è presente all'interno del materiale istituzionale, sulla brochure di presentazione contenente il Programma dei lavori, all'interno dei comunicati stampa, sui cartelloni promozionali presenti nelle locations dell'evento.
Slow Food, nelle principali manifestazioni organizzate durante l'anno, potrà contare sulla collaborazione con Meridiana.
Il programma di partnership prevede inoltre la realizzazione di una serie di specifiche iniziative:
• sulla rivista di bordo Atmosphere sarà pubblicato un articolo per segnalare le principali attività e tematiche dell'associazione Slow Food;
• i siti www.slowfood.it e www.fondazioneslowfood.it avranno un link con www.meridiana.it al fine di comunicare le convenzioni e i servizi che Meridiana riserva ai soci Slow Food e ai Produttori dei Presidi;
• Slow Food offrirà alcune agevolazioni ai titolari Hi-Fly.

invia questo articolo   






[I ricettari dagli utenti]

aggiornato al 24.02.2009 info@mensamagazine.it - MenSA 1997-2007©

Valid CSS!