"Sabor de Italia" a Barcellona
Dal 26 al 29 maggio del prossimo anno, a Barcellona, nell'ambito del Salò Internacional del Turisme (Salone internazionale del turismo), è in programma la prima edizione di "Viaje al Sabor de Italia", una speciale rassegna dedicata al turismo rurale e agli itinerari enograstronomici italiani.
L'area espositiva rappresenterà una sorta di viaggio virtuale (ma non solo) all'interno dei più importanti itinerari enogastronomici italiani.
Invitate a partecipare tutte le istituzioni pubbliche e private che promuovono il Turismo rurale nel nostro Paese (Regioni e Province in primis); le Associazioni delle Strade dei vini e dei Sapori italiane; le associazioni delle Città del Vino, delle Città dell'Olio, il Movimento del turismo del Vino e le tre organizzazioni dell'agriturismo italiano (Agriturist, Turismo Verde e Terra Nostra). Sempre nell'ambito della presenza pubblica o dell'associazionismo privato sono coinvolte anche tutte quelle organizzazioni che promuovono il turismo nelle aree verdi come i Parchi nazionali e le oasi ambientalistiche.
Obiettivo primario della rassegna è di mettere in evidenza, in uno degli appuntamenti internazionali più importanti per il settore turistico europeo e in una delle capitali più importanti anche dal punto di vista culturale ed economico dell'Unione Europea, l'alto livello qualitativo raggiunto oggi dall'offerta turistico-enogastronomica italiana.
All'interno di quest'area è prevista un'isola di degustazione dove sarà possibile una serie di incontri con i più importanti prodotti tipici italiani.
|