Costume e alimentazione
Come sono verdi quei ristoranti...
Il progetto dei "Ristoranti Verdi", che coinvolge ristoranti, bar e alberghi della nostra penisola, è finalmente una realtà. L'iniziativa, frutto di una collaborazione tra Next Italia e l'associazione vegetariana Vegan Italia, si rivolge a tutti i locali che vogliono rispondere anche alle esigenze di una clientela attenta alla salute e/o vegetariana.
L'adesione costa 150 euro. Per potersi fregiare del marchio di Ristorante Verde, ogni locale dovrà proporre nel menu - oltre ai contorni - almeno tre piatti vegetariani (realizzati totalmente senza prodotti animali) ed evidenziare dentro e fuori l'esercizio la proposta vegetariana.
I ristoranti che entrano a far parte del circuito dei Ristoranti Verdi possono contare su una costante azione di promozione e pubblicità a partire dalla realizzazione di: un portale internet in due lingue ad alta visibilità; una consulenza continua tramite lo stesso portale, in tema di ricette, vegetarismo e salute; la promozione continua sempre via internet tramite newsletter, web marketing, email marketing; un ufficio stampa permanente sul progetto e gli aderenti.
|