MenSA Menu Storici e d'Autore
UserId PassWord
homepage
direzione e redazione
sommario
editoriale
le rubriche

i menu
archivio
banca dati
amici di MenSA
 
le regole del gioco le regole del gioco
di M. Montanari
MenSArIO - I blog di MenSA MenSArIO
I blog di MenSA

MenSA - la copertina


Alimentazione e benessere
L'aceto balsamico nell'insalata? Sì, ma anche sul viso!
di Giulia Zanichelli

Dopo la vinoterapia per levigare e far risplendere la pelle con il lambrusco Grasparossa, tocca all'aceto balsamico! La pregiata e versatile specialità di Modena e di Reggio Emilia si può trasformare anche in una potente alleata per migliorare tono e condizioni della carnagione. E a pensare a una specialità della gastronomia locale come a un prezioso aiuto per il benessere e la
bellezza non potevano che essere le Terme della Salvarola, che già da alcuni anni si sono specializzate nella vinoterapia, sfruttando un altro tesoro di queste dolci colline, il lambrusco. In particolare la qualità ottenuta dalle uve Grasparossa è divenuta la protagonista più richiesta dei pacchetti wellness e di "remise en forme" della nota località termale non lontana da Sassuolo già conosciuta dagli Estensi e della loro corte.

Le acque e i fanghi salsobromoiodici e le acque sulfuree di Salvarola sono noti da epoche antichissime per le loro proprietà curative nei confronti delle affezioni osteo-articolari e reumatiche, oltre che nelle dispepsie e nei problemi respiratori. Da alcuni anni, inoltre, è attivo il Centro Estetico di Balnea, che offre programmi specialistici, come: pressoterapia e crioterapia, molteplici tipi di massaggio (olistico, semi-preziose e cristalli, al mosto e uva fresca, shiatsu, linfodrenante, termoaromatico, antistress, ecc.), docce solari, fanghi di bellezza (un vero toccasana per combattere gli inestetismi della cellulite o per maschere al viso e peeling al corpo).

E ora, accanto alla vinoterapia, il trattamento principe di Salvarola, il pacchetto all'aceto balsamico si annuncia come un'altra punta di diamante nella conquista di bellezza e benessere.
Noto in tutto il mondo come condimento in grado di rendere unici piatti e pietanze, l'aceto balsamico si è rivelato un vero scrigno di tesori insospettati anche in cosmesi. Ricchissimo di sostanze protettive e benefiche, l'aceto balsamico si è rivelato ideale per il trattamento delle epidermidi miste, grasse e acneiche (viso e corpo), che contribuisce a purificare e a lenire. Contiene inoltre altri principi attivi che apportano energia ed elasticità alla pelle.

La formula ideata per "golosi" week-end da regalare a se stesse, soprattutto in vista dell'estate e degli stress ai quali la cute sarà sottoposta, comprende due trattamenti sebo-normalizzanti con impacchi di fango termale sulfureo al viso, schiena o decolté, l'applicazione di una maschera all'aceto balsamico, seguita da un massaggio linfodrenante con crema all'aceto balsamico.

Inoltre, per un benessere a 360° che non trascura il resto del corpo sarà possibile accedere alle famose piscine termali a diverse temperature con idromassaggi e cascate d'acqua, compiere due idropercorsi salute, due camminamenti vascolari in vasca calda e fredda e rilassarsi con sauna o bagno turco a seconda della prescrizione medica. Il soggiorno comincia sempre con una visita medica. Al ristorante verrà suggerito un menu light in sintonia con i trattamenti.

In più i clienti potranno utilizzare una delle tre palestre a disposizione con attrezzature Tecnogym, dove troveranno personal trainer diplomati all'Isef che sapranno suggerire il programma cardio-fitness più indicato.
La tariffe per la formula week-end con l'aceto balsamico (due giorni di trattamenti, con una notte in camera doppia a mezza pensione) è di 252 euro a persona.

Info: Tel. 0536 871788 Fax 0536 872160.
e-mail info@hoteltermesalvarola.it
Sito web: www.termesalvarola.it

invia questo articolo   






[I ricettari dagli utenti]

aggiornato al 24.02.2009 info@mensamagazine.it - MenSA 1997-2007©

Valid CSS!