Le bollicine di PERRIER hanno conquistato il mondo intero
Nestlé Waters sceglie Rinaldi per la distribuzione di Perrier in Italia
In sintonia con l’annunciata strategia di divenire il punto di riferimento nel segmento premium del beverage, Rinaldi – con l’appoggio di Giovinetti Partners – ha firmato un accordo in esclusiva con Nestlé Waters per distribuire il suo marchio leader internazionale di acqua minerale PERRIER nel mercato italiano.
Rinaldi assumerà così la responsabilità italiana per tutte le vendite, il marketing e la distribuzione del leader mondiale delle acque minerali a partire dal 1 febbraio 2009. Giovinetti Partners da parte sua contribuirà su alcuni aspetti della nuova strategia di rilancio del famoso marchio.
Scaturendo nella cittadina di Vergèze, nel sud della Francia, la forza delle bollicine di PERRIER ha conquistato il mondo intero. PERRIER è oggi uno dei marchi di acqua minerale immediatamente riconosciuti e maggiormente venduti nel mondo. Nestlé Waters, dal canto suo, continuerà a produrre PERRIER per l’Italia nello stabilimento di Vergèze.
Giuseppe Tamburi, Presidente e Amministratore Delegato di Rinaldi, ha affermato: “Questo è un momento molto importante per la nostra Azienda. PERRIER è un marchio molto conosciuto sul mercato italiano, e noi vogliamo svilupparne ancora di più la presenza commerciale e di immagine. Siamo immensamente lieti e orgogliosi di aver inserito nel nostro portafoglio prodotti la marca leader al mondo nel settore delle acque minerali gassate”.
Denis Cans, CEO di Nestlé Waters, ha dichiarato: “Consideriamo questa nuova partnership commerciale con Rinaldi come un’opportunità fondamentale per aumentare la presenza di PERRIER in Italia. Rinaldi ha una strategia chiara per PERRIER, focalizzata soprattutto sui canali distributivi del consumo fuori casa, dove questa marca iconica ha le sue radici storiche”.
|