Tra le dolci colline umbro-toscane sorge Relais Parco Fiorito
Metti un weekend culinario in un ex convento del ‘500
Tra le dolci colline umbro-toscane sorge Relais Parco Fiorito (Tuoro sul Trasimeno, Perugia), antico convento cinquecentesco immerso nel verde di una tenuta di dieci ettari punteggiata da vigneti, pascoli e ulivi. A soli 6 chilometri da Cortona e al centro del “triangolo d’oro della cultura” (Perugia, Siena e Arezzo), è un rifugio di autentico relax dove condividere con la famiglia o con la persona amata una piacevole vacanza in una terra ricca di storia e di fascino.
Il titolare Roberto Russo, portavoce della più autentica filosofia dell’agriturismo e quindi di genuina ospitalità familiare, organizza corsi di cucina per imparare a preparare piatti tipici umbro-toscani illustrati nel suo ultimo libro di ricette “Good Ciao”, presentato recentemente nel suo tour gastronomico negli Stati Uniti.
A partire dal 15 dicembre 2008 (esclusi i periodi di Natale e Capodanno) soggiornare al Relais Parco Fiorito è l’occasione per imparare a preparare piatti e ricette tipiche di Umbria e Toscana (come pici, panzanella, tegamaccio, tozzetti e torcoli) e a conoscere i vini della zona (come Chianti, Montepulciano, Sagrantino, Brunello e Vino Nobile). Si avrà modo di scoprire, passo dopo passo, come realizzare un pasto completo: dall’antipasto al dessert. Alla fine tutti a cena in compagnia per gustare il frutto del proprio lavoro.
Il pacchetto “corso di cucina” prevede 2 notti in camera doppia o suite, 4 ore di corso di cucina con lo chef e cena a base delle pietanze preparate durante la lezione, accompagnate dai vini dell’azienda Relais Parco Fiorito.
Info:
tel.: +39 075 825340; fax.: +39 075 8258105;
e-mail: info@parcofiorito.it web: www.parcofiorito.it
|