Ancora un prestigioso riconoscimento
Il Bianco di Custoza di “Monte del Fra” sugli scudi
di Morello Pecchioli
Ancora un prestigioso riconoscimento per il Bianco di Custoza dell’azienda agricola Monte del Fra’. Dopo il successo ottenuto dai vini dell’azienda della famiglia Bonomo (che quest’anno festeggia il 50° di attività) alla Chef’s cup Südtirol a San Cassiano e alla degustazione organizzata dal pluristellato Norbert Niederkofler, chef del St. Hubertus, il ristorante dell’hotel Rosa Alpina, ecco un altro riconoscimento da parte di un grande ristorante.
Il Custoza superiore Ca’ del Magro è stato inserito, infatti, unico Bianco di Custoza, nella selezionatissima carta dei vini del ristorante La Corte del prestigioso hotel Villa Abbazia di Follina, in provincia di Treviso, il Relais & Chateau scelto per il suo fascino dalle star hollywoodiane Sandra Bullock e Mary Steenburgen (premio Oscar 1981), dal maestro Uto Ughi e dall’ambasciatore americano Ronald Spogli.
Giovanni Zanon, proprietario del Relais & Chateau, e lo chef Massimo Busin, hanno deciso di inserire il Ca’ del Magro in carta dopo averne apprezzato il profumato bouquet e il gusto secco, di forte personalità, espressione dei colli morenici veronesi a sud del Garda. Il vino bene si accompagna con gli antipasti e i grandi piatti di pesce del ristorante trevigiano.
|