Dolce Italia
Sigel: profumi di sicilia… in gelo
di Valerio Grancoris
L’arte del gelato accompagna la famiglia D’Amico fin dal 1950 quando Onofrio D’Amico appena quindicenne comincia l’apprendistato presso il laboratorio di pasticceria degli zii artigiani dal 1920 dove impara il mestiere con passione e grande impegno. Nel 1965 grazie alla sua solida esperienza viene assunto da una grossa industria di gelato. Cinque anni più tardi crea a Marsala la “Sigel Gelati” dove affina le tecniche di produzione.
Oggi l’azienda gelatiera siciliana dispone di uno stabilimento d’avanguardia dotato delle tecnologie più sofisticate pur non rinnegando la tradizione artigianale e la fedeltà alle ricette originarie. Grazie a questo felice connubio la Sigel propone una ricca vetrina di prodotti in confezioni e formati diversificati creati per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente. E soprattutto per catturare gli appassionati del gelato con sfumature di gusto e con profumi unici nel loro genere: dai delicatissimi sorbetti alle squisite varietà di gelato ai deliziosi tronchetti, dal Gran regale bianco o al tartufo, alla cassata e alla torta gelato, al Gran dessert tiramisu con pan di Spagna, alla Spagnola. Senza contare il gelato ipocalorico senza zucchero e con solo il 2% di grassi e il gelato biologico da agricoltura bio oggi sempre più richiesti da chi non vuole perdere la linea.
Un gelato unico che racchiude in sè genuinità e bontà e la praticità e convenienza di una prodotto artigianale, creato secondo i canoni tradizionali mediante l’utilizzo di tecniche che mantengono inalterati i principi nutritivi degli ingredienti scelti con cura.
Info: www.sigel.it
|