MenSA Menu Storici e d'Autore
UserId PassWord
homepage
direzione e redazione
sommario
editoriale
le rubriche

i menu
archivio
banca dati
amici di MenSA
 
le regole del gioco le regole del gioco
di M. Montanari
MenSArIO - I blog di MenSA MenSArIO
I blog di MenSA

MenSA - la copertina


Bomba diamante
preparazione

In una miscela di vecchio Kirsch e di maraschino di Zara fate macerare dei frutti canditi tagliuzzati a pezzetti: susine, cedrato, ciliegie, ananas, pere, fichi, albicocche, ecc.
D’altra parte intonacate uno stampo da bomba con un denso strato di crema alla vaniglia gelata. Ritirate dal bagno il miscuglio delle frutta, che farete sgocciolare per bene e mescolerete con della crema Chantilly ben battuta, disponendo poi il tutto nel centro della bomba.
Ricoprite con uno strato di crema gelata, chiudete ermeticamente lo stampo e mettete a congelare nel ghiaccio misto a sale.
Due ore dopo togliete la bomba dallo stampo e servitela.

“E questo è tutto!” diceva il vieux marcheur a una giovane recluta di Citera, che all’esperienza del veterano chiedeva quei consigli che lo iniziassero alle arti della guerra da combattersi in gabinetto riservato.
“Provate con assoluta confidenza questi afrodisiaci sapientemente combinati: è la vera cucina d’amore. I risultati che ne otterrete vi parranno quasi miracolosi”.
“Se poi - aggiungeva - nel mazzo variopinto dei fiori femminili vorrete cogliere una rosa rossa, praticate un prudente intreccio delle due combinazioni culinarie”.
E con fare ardito, coll’occhio brillante, diritto sulla persona, egli lasciò il suo giovane amico e discepolo, avviandosi d’un passo sicuro e slanciato a prepararsi a nuovi combattimenti, che probabilmente saranno stati coronati da nuove vittorie.

fonte
Omero Rompini La cucina dell'amore. Manuale di cucina afrodisiaca per gli adulti dei due sessi. visualizza
 
stampa la pagina

[I ricettari dagli utenti]


aggiornato al 24.02.2009 info@mensamagazine.it - MenSA 1997-2007©

Valid CSS!